Amiata

Un milione e mezzo di euro per i lavori sulla strada della Sforzesca e sulla Pitigliano Santa Fiora

Asfalto lavori pubblici opere pubbliche strade

CASTELL’AZZARA – Al via gli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada Sforzesca e della strada provinciale Pitigliano-Santa Fiora. Il 6 luglio l’Amministrazione comunale di Castell’Azzara, con il sindaco Maurizio Coppi, ha avuto un incontro con la Provincia di Grosseto per parlare delle strade provinciali, dei lavori e dei progetti da effettuare nel Comune di Castell’Azzara negli anni 2021/2022.

L’importo per gli interventi di manutenzione sulla strada Sforzesca è di un milione di euro, di cui 730 mila di opere stradali.

La Provincia ha incaricato una ditta per effettuare le indagini geologiche, geofisiche e geotecniche e non appena la Regione Toscana erogherà i finanziamenti, farà partire il progetto esecutivo.

I tempi per la realizzazione dei lavori sono orientativamente previsti per i primi mesi del 2022.

Per queanto riguarda invece la strada provinciale 4 Pitigliano-Santa Fiora il progetto totale è di 562 mila euro, di cui 430 mila euro di opere stradali.

La Provincia ha effettuato le indagini geologiche geofisiche e geotecniche e sono in attesa di avere l’autorizzazione del Vincolo Idrogeologico, una volta ottenuto questo, con l’approvazione del progetto esecutivo, inizieranno i lavori che sono previsti orientativamente nel mese di settembre 2021.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI