Acquedotto

Una nuova condotta idrica per la zona di Ciaffarello: tecnici al lavoro

AdF al lavoro fino a domani, 16 luglio. L’azienda ha sostituito circa 30 metri di tubazione e installerà delle apparecchiature idrauliche per regolare la pressione del flusso idrico

tubature - rete idrica

GROSSETO – Una nuova condotta idrica per la zona di Ciaffarello. Nell’ultimo mese tale zona, che si trova tra Nomadelfia e Batignano, è stata interessata da alcune problematiche che hanno richiesto frequenti interventi di ripristino.

AdF ha attivato un puntuale monitoraggio dell’infrastruttura, includendo anche la frequenza di segnalazioni pervenute al call center e la pressione idrica in rete.

Dopo aver analizzato i dati raccolti, AdF ha pianificato un intervento, al momento in corso, per sostituire completamente circa 30 metri di condotta. Non appena terminata la posa della nuova tubazione, i tecnici procederanno con l’installazione di apposite apparecchiature idrauliche che permetteranno di regolare la pressione del flusso idrico in funzione del fabbisogno delle utenze, garantendo contemporaneamente la sicurezza della rete.

I lavori nella zona di Ciaffarello dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, entro la giornata di domani, venerdì 16 luglio.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI