Follonica

Donna presa a martellate: il sindaco Benini incontra Mamadou, che ha fermato l’aggressore

Mamadou Fall, Andrea Benini, Amdy Dieng Serigne

FOLLONICA – Si chiama Mamadou Fall l’uomo che qualche giorno fa ha bloccato l’aggressore che, a Follonica, ha preso a martellate una donna. Questa mattina il sindaco della città del Golfo, Andrea Benini, ha voluto incontrarlo in Comune: « Follonica la scorsa settimana si è consumato un fatto terribile, salito alle cronache nazionali per l’efferatezza dell’aggressione. Una vicenda che purtroppo oggi vede una donna lottare tra la vita e la morte. A lei e alla sua famiglia rivogliamo un pensiero in questo momento tanto difficile».

leggi anche
Sanvenero 2021
Cronaca
Terrore a Follonica: uomo colpisce a martellate una donna

«Quello che è successo giovedì notte nella palazzina in via dei Pini avrebbe potuto essere ancora peggiore se non fosse intervenuto Mamadou Fall, un uomo di origini senegalesi che ha impedito l’aggravarsi della tragedia. Mamadou vive a Follonica dal 2006, fa il cameriere e giovedì sera ha messo a rischio la sua vita per salvarne un’altra: è uscito dal suo appartamento affrontando l’uomo che aveva appena aggredito in modo violentissimo una vicina di casa, subendo colpi a sua volta e riuscendo così ad immobilizzarlo a terra per consegnarlo ai Carabineiri. Questa mattina ci siamo incontrati e ho avuto modo di ringraziarlo a nome della città per il gesto che ha compiuto».

leggi anche
Sanvenero 2021
Cronaca
Donna presa a martellate: la testimonianza choc «C’era sangue ovunque»

«Mamadou è una persona molto riservata e di grande modestia e non ama i riflettori ma questa mattina, quando si è presentato nel mio studio insieme ad Amdy Dieng Serigne dell’associazione Jappo (che in lingua wolof significa tenersi per mano), abbiamo parlato a lungo e ritengo sia giusto riconoscere pubblicamente il valore umano di una persona che, in un momento di grande pericolo, ha anteposto con coraggio il bene della comunità alla propria sicurezza personale» conclude Benini.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI