Quantcast

Mollica’s è campione di gusto: Gambero Rosso lo incorona come migliore street food d’Italia fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Il mondo dello street italiano ha un nuovo re: il mitico camioncino di Mollica’s è stato incoronato il miglior street food on the road d’Italia da Gambero Rosso. 

La settima edizione della Guida Street Food 2022 di Gambero Rosso, è stata infatti presentata ieri a Roma e include 600 indirizzi, 20 nuovi campioni regionali e due premi speciali: lo street food da Chef, per la rielaborazione inedita di un piatto tipico dello street food nell’alta cucina, e street food on the road, dedicato alla migliore proposta di cibo di strada itinerante.

Il premio per lo street food da Chef è andato a Matias Perdomo, Empanadas del Flaco (Milano), mentre ad aggiudicarsi quello per lo street food on the road è il food truck toscano Mollica’s di Silvia Daddi e Mattia Maracci.

«Pazzesco – dice Mattia -. Eravamo già presenti nella guida, ma questo riconoscimento arriva proprio a sorpresa, non ce lo aspettavamo. È davvero una bellissima soddisfazione».

In Maremma la simpaticissima coppia è più che nota: il lampredotto, la trippa o il pesce fritto sono solo alcuni dei piatti per una pausa pranzo tutta toscana e una buona ragione per una tappa, praticamente obbligatoria, al curvone tra via del Fonditore e via Archimede della zona industriale di Follonica.

Ma ormai i due hanno ben varcato i confini regionali e sono celebri anche in tv grazie all’amato programma a bordo del loro furgoncino itinerante su Gambero Rosso Hd e Sky, per non parlare dei loro seguitissimi profili social con 35mila follower su Instagram e 170mila su Facebook. Insomma, ormai sono la Ferragni dello street food italiano.

Proprio in questi giorni sono in corso le riprese per la terza stagione targata Gambero Rosso, con dieci nuovi episodi e la coppia è impegnata sul lungomare di Follonica, tanto che per la premiazione di ieri si sono dovuti collegati in streaming.

Fino a domani, quindi, il mitico camioncino non si troverà al curvone della zona industriale, ma in piazza al Mare dove attende i propri clienti con delle creazioni culinarie cult.

Più informazioni su

Commenti