Lutto

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Sassetti. Era stato anche assessore

cimitero stretta

GROSSETO – È scomparso, nella giornata di oggi, Giovanni Sassetti. Appassionato di ciclismo fin dalla tenera età, si era trasferito da Grosseto a Fonteblanda dove aveva aperto un distributore di benzina. Persona ben voluta e conosciuta nel territorio, ha ricoperto anche l’incarico negli anni Ottanta di assessore al Comune di Orbetello.

La Cna esprime il proprio cordoglio per la sua scomparsa, era uno storico associato e persona attivissima sul territorio orbetellano.

«Abbiamo appreso della scomparsa di Giovanni avvenuta a seguito di una malattia – dicono il presidente Riccardo Breda, il direttore Anna Rita Bramerini e il presidente di Cna Pensionati Vezio Vagnoni -. E’ stato molto attivo nella nostra associazione, ricoprendo anche il ruolo di vice presidente dei nostri pensionati con la responsabilità del settore turistico. Alla famiglia Sassetti, quindi, le nostre più sentite condoglianze da parte di tutta l’associazione grossetana».

Il cordoglio arriva anche dalla federazione provinciale del Partito socialista: «Pur nella difficoltà di trovare parole adeguate – sono le parole del segretario Francesco Giorgi -, esprimiamo il proprio cordoglio per la scomparsa del caro compagno Giovanni Sassetti».

«Sassetti – scrive in una nota – è stato non solo consigliere comunale a Orbetello, già dagli anni settanta, e poi assessore e vicesindaco negli anni ottanta, è stato anche colonna portante del partito a livello comunale e provinciale, oltre che animatore appassionato e attivo dell’intera comunità orbetellana. Era, anche e soprattutto, un amico e una persona per bene. Per questo e per tutto quello che ci ha dato, per il privilegio di averlo conosciuto, ci mancherà tanto. Addio, caro Giovannino. A nome delle compagne e dei compagni tutti».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI