Quantcast

Allo stadio arriva il robot green che taglia l’erba all’altezza giusta

GROSSETO – “Oggi ho avuto modo di vedere all’opera, insieme all’assessore Fausto Turbanti, ad Adriano Bucelli presidente di Atletica Banca Tema e Maurizio Serboli presidente di Green Grass, l’innovativo macchinario che si occuperà del verde dello Stadio Zecchini” a raccontarlo il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“Il progetto nasce grazie alla collaborazione della Green grass, la ditta a cui è affidata la manutenzione del manto erboso dell’impianto e Zucchetti Centro sistemi che si occupa, tra le altre cose anche di “green innovation”. La gestione del macchinario è affidata ad Amrobotstore”.

“Il macchinario – prosegue il sindaco – utilizza una tipologia di taglio robotizzato che garantisce non solo l’ecosostenibilità delle operazioni di manutenzione, ma anche ingenti risparmi: grazie al motore elettrico i cui consumi di ricarica sono paragonabili a quelli di un caricabatterie di un cellulare è possibile avere il 50% dei costi in meno”.

“Il nuovo macchinario inoltre, permette l’ecocompatibilità del taglio, risolvendo il problema dello smaltimento dell’erba ed aiutando la fertilizzazione del campo. Una nuova, bellissima tecnologia amica dell’ambiente, al servizio del personale che si occupa della manutenzione.”

Commenti