Grosseto

Premio produttività dipendenti comunali, c’è l’accordo. Uil: «Grande soddisfazione»

Sergio Sacchetti
Sergio Sacchetti

GROSSETO – “Il 30 giugno è stata sottoscritta l’ipotesi di contratto collettivo integrativo 2021 per la produttività (premio incentivante) dei dipendenti del Comune di Grosseto”, annuncia Sergio Sacchetti, segretario generale della UilFpl Area vasta Toscana sud est.

“L’accordo – prosegue – è stato siglato tra la parte datoriale, le organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil Funzione pubblica e la Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Grosseto.

L’intesa lascia pressoché inalterato il livello del fondo di produttività di lavoratrici e lavoratori, rispetto all’anno precedente, oltre a consentire, per la parte percentuale, l’effettuazione delle progressioni orizzontali, stabilita nell’accordo del 3 giugno 2020.

Continua pertanto, da quello che registriamo, una gestione illuminata e lungimirante nell’ambito delle relazioni sindacali, ma, soprattutto, delle Politiche del personale del Comune di Grosseto, che va in controtendenza a quella di un passato neppure tanto lontano.

E’ indubbio che per il personale ciò rappresenta un fattore di valorizzazione e riconoscimento del proprio lavoro, che stimola e motiva lo stesso a fare ancora di più e meglio, oltre a migliorare il clima ed il rapporto tra i dipendenti nel luogo di lavoro.

Ma quello che è veramente importante è sicuramente il vantaggio ed il beneficio che ne riceve la collettività, ossia i cittadini, dato che ricevere servizi da dipendenti valorizzati, stimolati, che vedono riconosciuto il contributo che erogano per la comunità, ne aumenta la qualità ed il valore. E questo ci trova enormemente sodisfatti”, conclude Sacchetti.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI