Manutenzione

Manutenzione degli argini del Cornia: lavori terminati. Investimento da 255 mila euro

Argine fiume Cornia

PIOMBINO – Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria alle arginature del Fiume Cornia (6° lotto 1°stralcio) nel tratto compreso tra la vecchia Aurelia e la località Bandita, per un importo totale di 255 mila euro.

Il primo stralcio prevedeva la realizzazione di lavori nelle arginature in sinistra idraulica, a monte ed in prossimità della Vecchia Aurelia, con la realizzazione di un muro di contenimento e l’adeguamento del rilevato arginale tramite posizionamento di materassi tipo reno, gabbioni e ringrossi in terra.

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa edile stradale fratelli Massai di Grosseto rispettando i tempi previsti nel cronoprogramma di progetto.

Il presidente del Consorzio bonifica 5 Toscana costa Giancarlo Vallesi evidenzia con soddisfazione «l’importante traguardo per aver realizzato, in vari anni dal 2008 ad oggi, lavori per circa 7 milioni di euro dalla Regione Toscana con fondi L.183/89, nel tratto del Fiume Cornia tra Ponte di Ferro e il Ponte di Roviccione. I lavori consentono la riduzione del rischio idraulico delle aree interessate nei Comuni di Piombino e Campiglia Marittima».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI