Grosseto

120 mila euro per la messa in sicurezza della scuola. Al via i lavori

scuola Vico via Uranio

GROSSETO – Il Comune di Grosseto ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza delle palestre e delle rampe di accesso della scuola secondaria di primo grado Giambattista Vico di via Uranio per un importo totale di 120mila euro.

Questo intervento si inserisce in un più ampio progetto di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile degli edifici pubblici, ivi compresi interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza delle scuole.

«L’amministrazione comunale procede a ritmo serrato nella realizzazione di progetti volti alla riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici pubblici – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale – quello relativo alla scuola media di via Uranio, in particolare, si inserisce nel percorso di adeguamento e messa in sicurezza delle scuole. Vogliamo infatti garantire al personale scolastico e ai nostri studenti una sicura e corretta fruibiltà dell’edificio scolastico».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI