Cronaca

20 bagni chimici, auto e una barca: scoperto deposito abusivo di rifiuti. Due denunciati

deposito abusivo

FOLLONICA – La stazione dei carabinieri forestali di Massa Marittima ha denunciato alla procura di Grosseto due uomini, entrambi italiani, di cui uno residente a Follonica e l’altro a Grosseto, per il deposito incontrollato di rifiuti.

La denuncia è scattata in seguito a un controllo da parte dei carabinieri forestali all’interno di un’area sita nel Comune di Follonica, la cui proprietà è risultata essere ricondotta ad una società di costruzioni, di cui i due denunciati sono procuratore l’uno, titolare l’altro.

All’interno del fondo, i Carabinieri hanno trovato un deposito a cielo aperto di rifiuti di ogni genere, che dalle prime verifiche sono risultati non pericolosi: si tratta di oltre 20 bagni chimici, mobilio d’ufficio in disuso, automobili dismesse e spogliate delle parti di ricambio riutilizzabili, tubi in pvc, materiali ferrosi e un container pieno di rifiuti di vario tipo provenienti da attività edile. Addirittura è stato rilevato un relitto di imbarcazione in vetroresina.

Ai titolari, oltre alla segnalazione in procura, sono state notificate una serie di prescrizioni previste dal codice dell’ambiente, volte alla regolarizzazione della situazione di illiceità riscontrata.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI