Quantcast

Aria condizionate e riscaldamento: finalmente il centro congressi è completato

GAVORRANO – Sono passati 13 anni dall’inaugurazione del centro congressi della Porta del Parco con il recupero dello stabile degli ex Bagnetti e ora si aggiunge un pezzo importante che era atteso da anni.

Si sono, infatti, conclusi i lavori per l’installazione degli impianti di riscaldamento e raffreddamento.

Con questo intervento si è concretizzato un dettaglio importante in termini di utilizzo degli spazi del centro congressi che in alcuni periodi dell’anni era difficile da usufruire essendo i locali troppo freddi d’inverno o troppo caldi d’estate.

Infatti, già nella giornata di ieri era in programma la presentazione del logo del distretto biologico di Casteani, un’iniziativa in collaborazione con l’istituto comprensivo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, che si è svolto “al fresco” nonostante il caldo estivo.

«Finalmente – è il commento del sindaco Andrea Biondi -, grazie al finanziamento ottenuto dal bando Far Maremma a favore del consolidamento dei sevizi turistici delle zone rurali, siamo riusciti a dotare i locali di un impianto di condizionamento e riscaldamento per l’intera struttura con potenzialità di utilizzo per il futuro sicuramente a beneficio di tutta la comunità».

«Esprimo – aggiunge il primo cittadino – orgoglio per il risultato raggiunto e ringrazio gli uffici comunali che si sono adoperati per il raggiungimento di tale risultato».

Il costo della realizzazione dell’impianto di condizionamento e riscaldamento, è stato di 175mila euro, di cui 150mila sono stati ottenuto dal bando FarMaremma per il rafforzamento dei servizi turistici, mentre 25mila euro sono stati stanziati dal bilancio comunale.

Commenti