Volontariato

Prevenzione: in piazza arriva l’ambulatorio mobile della Croce rossa

screening cri croce rossa
- Foto d'Archivio

MAGLIANO IN TOSCANA – Nella mattinata di mercoledì 7 luglio a Magliano in Toscana, sarà presente l’ambulatorio mobile della Croce Rossa italiana, con un’iniziativa di prevenzione rivolta a favore di tutta la cittadinanza maglianese.
Lo comunicano la delegata della Croce Rossa di Magliano in Toscana, Mirella Pastorelli, e il presidente del comitato provinciale di Grosseto, Hubert Corsi.

«Questa iniziativa – dicono Corsi e Pastorelli –, fortemente voluta dalla delegazione della Cri maglianese e organizzata grazie al supporto del comitato provinciale, si svolgerà a partire dalle ore 9. Nel corso della mattinata verrà effettuato l’esame cardiologico consistente in un ecodoppler. Per questo ringraziamo il dottor Umberto Carini, un professionista molto conosciuto e ben radicato sul territorio, che ha dato la sua disponibilità per questa giornata, mettendo a disposizione della Croce Rossa e dei cittadini maglianesi, le proprie competenze e professionalità».

«Non ci sono parole – concludono Mirella Pastorelli e Hubert Corsi – dinanzi a tale gesto carico di umanità e solidarietà del dottor Carini, al quale rivolgiamo una parola anche se consumata dal tempo, ma che in questo caso brilla come una vecchia moneta. Grazie Umberto per avere un cuore cosi immenso»

Alle ore 11, alla presenza del presidente provinciale della Croce rossa Hubert Corsi, sarà inaugurato il giardinetto della Croce Rossa, il quale sarà fruibile per l’utilizzo da parte della cittadinanza. Un angolo tranquillo dove persone, anche le più anziane, potranno trascorrere tranquillamente le giornate in paese. Seguirà un aperitivo offerto dalla Cri locale.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI