Quantcast

Il podcast del 2 luglio – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 2 luglio 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 2 luglio 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 58 su 12.519 test di cui 4.785 tamponi molecolari e 7.734 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,46% (1,4% sulle prime diagnosi).

Visto di dati di oggi e dei giorni scorsi anche per la prossima settimana la Toscana rimarrà in zona bianca. Intanto a livello nazionale continua a scendere l'Rt, l'indice di trasmissibilità. Si registrano anche nella nostra regione i primi focolaio con la variante Delta che sembra molto più contagiosa di quella attualmente dominante che è quella Inglese.

Intanto ieri in provincia di Grosseto sono stati registrati dieci nuovi casi. Ad oggi sono 156 le persone positive in Maremma, 9 in meno di ieri.

Diminuiscono ancora i ricoveri in ospedale: al Misericordia ci sono 7 persone, 5 si trovano nel reparto di degenza Covid e due in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 66mila le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 120milale prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 3.108.000 dosi.

Adesso la cronaca. Operazione dei Nas, il nucleo antisofisticazioni e sanità dei Carabinieri, che hanno scoperto e denunciato per esercizio abusivo della professione due persone che pur essendo sprovviste di diplomi universitari e titoli facevano terapie mediche in una palestra della città. Sequestrato anche alcuni macchinari.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata alla nostra terra.

Più informazioni su

Commenti