Quantcast

Il podcast del 30 giugno – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 30 giugno 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 30 giugno 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.  I nuovi casi registrati in Toscana sono 37 su 12.924 test di cui 6.705 tamponi molecolari e 6.219 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,29% (0,8% sulle prime diagnosi).

Intanto ieri in provincia di Grosseto, per il terzo giorno consecutivo, è stato registrato un solo nuovo caso. Ad oggi sono 180 le persone positive in Maremma, con molti comuni che sono covid free, cioè che non hanno casi positivi sul proprio territorio.

Stabili i ricoveri in ospedale: al Misericordia ci sono 10 persone, 8 si trovano nel reparto di degenza Covid e due in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 62.860 le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 118.870 le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 3.028.230 dosi.

Voltiamo pagina parliamo di qualità della vita. Secondo Il Sole 24 ore Grosseto è una provincia per giovani. Nella classifica che ogni anno viene stilata dal quotidiano economico più importante del nostro Paese, la Maremma è una terra a misura di giovani ed è tra le prime in Italia. Nell'analisi dei parametri infatti Grosseto risulta al settimo posto su 107 province per la qualità della vita della fascia d'età che va dai 18 ai 35 anni.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata all'arte con l'associazione Clan e il progetto Trame.

Più informazioni su

Commenti