Campagnatico

I genitori regalano un corso di primo soccorso pediatrico alle maestre

regalo alle maestre

CAMPAGNATICO – Un regalo “speciale” per le maestre della scuola materna di Campagnatico. I genitori dei bambini, durante la cena di fine anno hanno infatti donato loro un corso di primo soccorso pediatrico e manovre di rianimazione e disostruzione pediatrica alle insegnanti e collaboratrici.

Lo hanno fatto durante la cena di fine anno alla presenza del Sindaco di Campagnatico Luca Grisanti che, attraverso l’amministrazione, metterà a disposizione i locali per tenere il corso allo staff del dottor Martino Chiti, responsabile di Camillo.online.

La scelta di farlo tramite “Camillo” non è casuale, perché da anni si occupa a di sicurezza del bambino e sulla formazione e prevenzione di incidenti in età pediatrica, con un gestionale che genera un sistema di ‘alert’ per evitare che i genitori, in caso di amnesie, lascino i bimbi in auto.

Dall’1 gennaio sono state 3.500 le persone formate dalla struttura in questo settore, sintomo dell’importanza, sempre più sentita, da parte di chi si occupa proprio della formazione, ma anche dei genitori.

“Sono molto felice di questa scelta dei genitori, del corpo docente e dei collaboratori – afferma il Sindaco Luca Grisanti- e lo sono altrettanto nel poter mettere a disposizione i locali del Comune per questo tipo di attività. Una buona scuola passa anche attraverso la sicurezza dei bambini e dei genitori che sanno essere assistiti da personale qualificato. Nel complimentarmi per l’iniziativa lo faccio anche per la crescita che, di anno in anno, il nostro plesso ed il suo personale stanno dimostrando, con iniziative importanti e significative. Una persona formata infatti non lo è solo nell’orario scolastico, ma anche al di fuori del lavoro”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI