Quantcast

È festa in piazza a mare con i nuovi mezzi della Croce rossa. TUTTE LE FOTO fotogallery

FOLLONICA – Un’ambulanza e due automezzi per i trasporti sociali sono i tre nuovi arrivati dell’autoparco del comitato della Croce Rossa Follonica.

L’acquisto dei mezzi è stato possibile grazie al bando di autoambulanze e trasporti sociali 2020, promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Firenze che ha erogato un contributo di 60mila euro.

Il rinnovamento dell’autoparco arriva proprio in un momento del bisogno. Con l’aumento dei viaggi, dovuto anche alla pandemia, sono migliaia i chilometri percorsi (463mila nel 2020), che comportano un invecchiamento precoce dei mezzi a disposizione, in particolar modo per le ambulanze destinate ai servizi di emergenza – urgenza, con elevate spese di manutenzione per garantire la massima sicurezza.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta ieri pomeriggio in piazza a mare alla presenza del sindaco Andrea Benini, l’assessore Andrea Pecorini, il presidente del comitato locale Vincenzo Errico, Carlo Vellutini in rappresentanza della Fondazione Cr Firenze e le rappresentanze delle forze dell’ordine.

«Grazie al grande impegno dei volontari e delle volontarie – ha detto il sindaco Andrea Benini – che compiono il miracolo quotidiano di trasformare parole come cura, gentilezza ed empatia in gesti concreti, compiuti senza clamore e senza enfasi».

Abbiamo seguito la cerimonia con le foto di Giorgio Paggetti

Commenti