Cronaca

Incendio sulla Castiglionese: a lavoro per tutta la notte. TUTTE LE FOTO E IL VIDEO fotogallery

GROSSETO – Aggiornamento ore 20:49 – L’incendio, nonostante il tempestivo intervento delle forze in campo tra vigili del fuoco e volontari, non è ancora sotto controllo.

Attualmente sono undici le squadre Vab attivate dal coordinamento provinciale impegnate nelle operazioni di spegnimento che si protrarranno per tutta la notte.

Incendio Castiglionese giugno 2021

Aggiornamento ore 17:34 – L’incendio non è ancora sotto controllo. Continua a bruciare soprattutto la zona del Diversivo in corrispondenza del Centro Militare veterinario, tra Macchiascandona, Cernaia e Grosseto Nord.

Sul posto stanno operando da terra i vigili del fuoco, i volontari di Vab e de “La Rachetta” ed è entrato in azione orami da diverse ore anche l’elicottero antincendio della Regione Toscana che fa la spola tra il mare e la zona delle fiamme. In allerta anche tutti i militari del Cemivet.

Sul posto per la viabilità la Polizia municipale, i Carabinieri e la Polizia.

Incendio Castiglionese giugno 2021

Aggiornamento ore 15.44: Dalle prime norizie le fiamme sarebbero partite dal diversivo, da  alcune sterpaglie che hanno preso fuoco, poi si sarebbero estese e, aiutate dal vento, avrebbero “saltato” la strada entrando per entrare all’interno del perimetro del Cemivet. Sul posto anche le squadre di volontari della Vab e l’elicottero della Regione Toscana.

News ore 15.06: Una colonna di fumo che si vede a chilometri di distanza si sta sprigionando da un incendio che si è sviluppato su via Castiglionese, tra Grosseto e Macchiascandona.

Al momento non è ancora chiaro cosa stia bruciando, le fiamme sarebbero partite da alcune sterpaglie. Sul posto una squadra dei Vigili del fuoco.

Al momento la strada tra Macchiascandona e il bivio per il Casotto Pescatori è chiusa.

Più informazioni
leggi anche
Incendio Castiglionese giugno 2021
Cronaca
Incendio sulla Castiglionese: il fuoco distrugge anche i capannoni, in fumo 75 ettari
Mario Marchisio e Caludio Pacella
Grosseto
Pacella al Cemivet: «Ho portato la vicinanza dell’amministrazione dopo l’incendio»
incendio Buriano 1 luglio 2021
Cronaca
Ancora fiamme in Maremma: il fuoco minaccia il bosco, in azione due elicotteri
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI