Quantcast

ULTIM’ORA – Si sente male sulla spiaggia: la soccorre il medico calato da Pegaso

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Una donna di 79 anni ha accusato un malore mentre si trovava sulla spiaggia di Marina di Grosseto nella zona nord della località balneare.

La donna, milanese in Maremma per un periodo di vacanza, è stata soccorso da un medico che è stato calato dall’elicottero Pegaso con il verricello direttamente sulla spiaggia. Poi è stata trasferita in codice 3 all’ospedale Misericordia di Grosseto, dove è in prognosi riservata.

La turista è stata soccorsa inizialmente dal bagnino che l’ha vista in difficoltà sulla riva del mare. Primi ad arrivare per i soccorsi gli operatori della Croce Rossa con la moto d’acqua. Sono stati loro a aprire in aria il razzo di segnalazione che poi ha consentito ai medici dell’emergenza a raggiungere il luogo del malore. Sul posto anche gli uomini della Croce Rossa di Castiglione della Pescaia, la Guardia Costiera e la Polizia municipale. Tra i soccorritori della donna anche tre giovani ragazzi che appena accortisi della situazione hanno dato una mano e aiutare il bagnino anche nelle operazioni di rianimazione.

Si tratta del secondo caso in poche ore. Ieri sera infatti una persona, sempre a Marina di Grosseto, si era sentita male mentre il faceva il bagno ed era morta.

Più informazioni su

Commenti