Quantcast

Villamarina, il sindaco: «Finalmente abbiamo incontrato l’assessore Bezzini»

"Dopo numerose richieste, questa mattina si è tenuta la prima riunione per parlare della condizione della sanità piombinese"

Più informazioni su

PIOMBINO – “Questa mattina abbiamo incontrato l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini“, comunicano Francesco Ferrari, sindaco di Piombino, e Gianluigi Palombi, assessore del Comune di Piombino.

“Dopo numerose richieste – proseguono -, questa mattina si è tenuta la prima riunione per parlare della condizione della sanità piombinese: abbiamo colto l’occasione per ribadire le difficoltà del nostro ospedale in ordine, in particolare, ai servizi essenziali, a quelli tempo dipendenti e all’annosa questione del Punto nascita.

La volontà è quella di instaurare una collaborazione tra la Regione e il Comune per sviluppare un programma di interventi che, coerentemente con le innegabili difficoltà a reperire personale, restituisca al nostro territorio una sanità all’altezza delle necessità dei cittadini.

Certo è che, la disponibilità al dialogo dell’assessore deve rapidamente trasformarsi in progetti concreti, finanziamenti e cronoprogrammi e, dunque, in azioni in risposta alle esigenze di un’intera comunità.

Piombino ha bisogno di un ospedale adeguato a rispondere alle necessità del territorio: l’augurio è che questa riunione sia il primo passo verso una reale riqualificazione del nostro nosocomio”, concludono.

 

Più informazioni su

Commenti