Quantcast

La Croce Rossa acquista nuovi mezzi e un’ambulanza: è festa con la città 

Più informazioni su

FOLLONICA – Una bellissima festa per la Croce rossa di Follonica quella che si terrà domenica 27 giugno per inaugurare alcuni nuovi veicoli, tra cui un’ambulanza acquistata con il contributo della Fondazione CR Firenze.

«Il Comitato ha partecipato al bando autoambulanze e trasporti sociali 2020, promosso dalla Fondazione Cr Firenze – spiega Vincenzo Errico, presidente del comitato locale  – e ci è stato assegnato un contributo di ben 60mila euro. Un risultato inatteso che ha consentito un notevole risparmio di spesa, favorendo l’acquisizione anche di altri mezzi di soccorso. Infatti, grazie al contributo della Fondazione Cr Firenze, abbiamo potuto programmare l’acquisto di ulteriori veicoli che hanno favorito un sostanziale, quanto mai necessario, rinnovamento del nostro parco macchine».

«Annualmente – prosegue il presidente – sono migliaia i chilometri percorsi (463.000 nel 2020), che comportano un invecchiamento precoce dei mezzi a disposizione, in particolar modo per le ambulanze destinate ai servizi di emergenza – urgenza, con elevate spese di manutenzione per garantire la massima sicurezza».

«Siamo profondamente grati alla Fondazione Cr Firenze – sottolinea Vincenzo Errico – per aver “premiato” il nostro progetto che si è classificato al quarto posto su 18 complessivamente finanziati, un importante sforzo di questa storica istituzione della nostra Regione che ha inteso sostenere il volontariato nelle sue molteplici attività».

La cerimonia si svolgerà in Piazza a Mare con inizio alle ore 18. Sono state invitate le autorità della città, il vescovo Monsignor Carlo Ciattini e il presidente della Fondazione Cr Firenze dottor Luigi Salvadori. Allieterà l’evento la Filarmonica “Giacomo Puccini”.

Più informazioni su

Commenti