Quantcast

Il podcast del 22 giugno – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 22 giugno 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 22 giugno 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 25 su 13.539 test di cui 6.670 tamponi molecolari e 6.869 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,18% (0,5% sulle prime diagnosi).

Un numero di nuovi positivi così basso non si vedeva dal 17 agosto 2020, l’incidenza media regionale è 11 casi ogni 100mila abitanti.

Intanto ieri in provincia di Grosseto è stato registrato soltanto un nuovo caso. Buone notizie sopratutto perché negli ultimi giorni c'è stata una diminuzione progressiva dei nuovi positivi. Attualmente in Maremma sono  305 

Diminuiscono ancora i ricoveri al Misericordia: in totale in ospedale ci sono 12 persone, 10 nel reparto di degenza Covid, 2 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 52.040 le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 112.318 le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 2.764.986 dosi.

BEST in Maremma. Prosegue il contest lanciato dal nostro giornale e dedicato ai migliori stabilimenti balneari, ristoranti, pizzerie e gelaterie della nostra provincia e della Val di Cornia. Proprio ieri abbiamo pubblicato la prima classifica. Sono già un centinaio le nomination arrivate alla nostra redazione. Su IlGiunco.net trovate il modulo per votare.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata alla Confconsumatori. Ospite Marco Festelli, vice presidente nazionale Confconsumatori.

Più informazioni su

Commenti