Quantcast

Torna la Ztl a Castiglione: si parte venerdì prossimo

  Giancarlo Farnetani: «Durerà fino a domenica 5 settembre con orario 20:30 - 0:30».

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La zona a traffico limitato serale estiva a Castiglione della Pescaia ha raggiunto l’obiettivo strategico che si era prefissata l’amministrazione comunale quando la instaurò nel 2018, quello di rafforzare da subito la sicurezza per chi sceglie di passeggiare nel centro del paese.

Si parte venerdì 25 giugno.

«Il gradimento da parte di castiglionesi, turisti e degli addetti all’ospitalità sull’allargamento della ztl serale – dice soddisfatto il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani – da quattro anni a questa parte è andato in continuo crescendo e ringrazio il Comando di polizia municipale che ci ha supportati nell’esecuzione  di questa nostra scelta».

Il traffico per chi arriverà nelle ore serali a Castiglione della Pescaia prevederà alcuni cambiamenti.

Provenendo da Marina di Grosseto, arrivati al termine di ponte Giorgini, se si vorrà raggiungere Follonica sarà obbligatorio svoltare a destra e percorrere la panoramica. Stessa soluzione arrivando allo svincolo nord nei pressi dei campi da tennis e si desidera arrivare alle Paduline o proseguire per Grosseto.

Transitare in via Veneto, via Armellini e via Mazzini sarà consentito per il traffico locale e resterà invariata la possibilità di potersi servire durante l’orario della ztl del parcheggio di piazza Garibaldi.

Nella ztl che inizia da via Vittorio Veneto, intersezione con via del Mare, fino a via Colombo incrocio con piazza Garibaldi, alle 20:30 entreranno in funzione i 2 dissuasori a scomparsa presenti nella corsia di marcia in direzione centro. Il traffico locale dei veicoli provenienti da via Vittorio Veneto che si dirigono verso il centro dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra in via Mazzini, gli altri, compreso la linea Urbana del Tpl,  devieranno a sinistra in piazza Gramsci, proseguendo su via Toti, ed in via Matteotti per proseguire in direzione Follonica. I veicoli che dovranno continuare per Grosseto o Marina di Grosseto, percorreranno la strada di Circonvallazione Nord da via della Pace.

In via Colombo, confluenza con piazza Garibaldi si attiveranno altre 2 barriere antisfondamento  ed il traffico locale percorrerà via ponte Giorgini, mentre gli altri veicoli, compreso la linea urbana di Tiemme proveniente da via Vespucci, capolinea degli autobus, dovranno svoltare a sinistra in via ponte Giorgini, proseguendo sulla rotatoria, svolteranno a destra sul ponte per proseguire in direzione Marina di Grosseto, oppure in piazza ponte Giorgini per raggiungere la strada provinciale n. 3 del Padule che conduce a Grosseto.

In piazza Orsini e via Roma sarà istituito il divieto di transito e sosta dalle ore 20:30 alle ore 00:30 del giorno seguente con soppressione di tutti gli stalli di sosta a pagamento con esclusione sia di quello riservato ai portatori di handicap che per i ciclomotori e motocicli. Piazza Dante Alighieri la soppressione dei posti sosta a disco orario dalle ore 20:30 alle ore 00:30 del giorno seguente.

Più informazioni su

Commenti