News

Il podcast del 21 giugno – ASCOLTA

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 21 giugno 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 21 giugno 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 45 su 4.887 test di cui 3.828 tamponi molecolari e 1.059 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,92% (2,3% sulle prime diagnosi).

Da oggi anche la Toscana entra in zona bianca e vengono meno quasi tutte le restrizioni legate al contenimento del contagio. Rimangono le regole base del distanziamento, dell'obbligo di mascherina, per ora anche all'aperto, e il divieto di assembramenti.

Intanto ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati soltanto 2. Per la prima volta dopo molti mesi non si registrano nuovi casi nel comune capoluogo.

Diminuiscono ancora i ricoveri al Misericordia: in totale in ospedale ci sono 11 persone, 9 nel reparto di degenza Covid, 2 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 51.659 le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 111.338 le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 2.734.920 dosi.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata alla nostra terra.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI