Quantcast

“Castello d’autore” per i grandi della musica: alla Rocca pisana gli omaggi a Battiato, Jannacci e Piazzolla

SCARLINO – Torna anche quest’anno l’apprezzata rassegna che apre alle notti d’autore svelate nella Rocca Pisana e nel centro storico di Scarlino, nel pieno cuore della Maremma e della sua estate.

Sarà un tributo a un grande cantautore recentemente scomparso la serata di apertura della rassegna: Alice, nota al grande pubblico per la famosa canzone Per Elisa, scritta da Franco Battiato, omaggia il suo mentore musicale dedicando alla sua memoria la serata e i brani musicali proposti con Alice canta Battiato.

Si continua con un altro omaggio a un grande musicista mercoledì 29 luglio, alle ore 21.30 con Paolo Jannacci, figlio dell’indimenticabile Enzo Jannacci, e la sua band. Paolo porterà a Scarlino l’ironia e la giocosità della musica del padre con In concerto per Enzo. Paolo emozionerà con la voce, accompagnandosi al piano e raccontando aneddoti legati al rapporto con il padre.

La ricca proposta musicale è organizzata dal Comune di Scarlino in collaborazione con Ad Arte Spettacoli e da questa edizione è resa possibile grazie anche al contributo di Nuova Solmine.

La conclusione della rassegna è prevista, come ormai consuetudine, per lunedì 2 agosto, puntuale alle ore 21.30 con l’invasione musicale dell’O. R. T. Attack che porterà le note argentine, proveniente dalle migliori milonghe di Buenos Aires con Tango 2021 #Piazzolla.

«Siamo orgogliosi di ospitare anche nel 2021 la rassegna “Castello d’autore”, un vero fiore all’occhiello per l’estate scarlinese – dicono il sindaco Francesca Travison e l’assessore al Turismo Silvia Travison del Comune di Scarlino –. I tre concerti in programma sono all’altezza delle aspettative: Alice che canta Battito, Paolo Janacci che con la sua band ci farà ascoltare i brani del padre Enzo e l’Orchestra della Toscana, che già avevamo avuto modo di apprezzare lo scorso anno. Ringraziamo Ad Arte per l’organizzazione della rassegna e l’azienda Solmine per aver sostenuto l’iniziativa».

Biglietti: 20 euro Alice canta Battiato e In concerto per Enzo
15 euro Tango 2021 #Piazzolla

Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco di Follonica, via Roma, telefono 056652012

Organizzazione a cura di Ad Arte Spettacoli

 

Commenti