Quantcast

Sorano rifà il look delle sue strade: primo cantiere da 50mila euro

Più informazioni su

SORANO – E’ stato appaltato il primo lotto di lavori per la sistemazione e il miglioramento della viabilità comunale. Il lotto, assegnato alla ditta Innocenti costruzioni di Grosseto, interesserà il rifacimento della pavimentazione stradale di via Sdel Cimitero a Giovanni delle Contee, di via della Fonte e strada della Fonte a Montevitozzo.

Il rifacimento della pavimentazione stradale di piazza della Chiesa a San Quirico e la realizzazione della pavimentazione bituminosa della strada di San Pietro a Sovana per una spesa complessiva di circa 50 mila euro. Un secondo lotto, che riguarda altre strade comunali in diverse località, verrà assegnato a breve, quindi seguirà il terzo e ultimo lotto che interesserà anche viabilità del capoluogo.In totale il piano di interventi messo a punto dal Comune prevede una spesa complessiva  di circa 250 mila euro. In parte si tratta di assegnazioni regionali  mentre un po’ più della metà della spesa è a carico del bilancio comunale.

«Abbiamo messo in moto un pacchetto di interventi che affronterà alcune delle situazioni più complesse e difficili della viabilità comunali, sottolinea il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Buzi. La giunta è ben consapevole che c’è molto da fare anche in tema di viabilità e che tante sono le situazioni da affrontare. Stiamo facendo tutto il possibile per reperire ulteriori finanziamenti»-

Più informazioni su

Commenti