Follonica

Commissariato, avanti tutta: nuovo step per accogliere la polizia 

Ipsia

FOLLONICA – «La prossima settimana verrà compiuto un importante passo avanti verso l’apertura del commissariato di polizia nel Comune di Follonica» Ad annunciarlo è il sindaco di Follonica, Andrea Benini.

Prosegue infatti senza intoppi la trattativa tra il Comune e il ministero dell’Interno. La prossima settimana i tecnici dell’Agenzia delle Entrate eseguiranno un sopralluogo in viale Europa per assegnare una stima all’edificio.

«Per avere la stima dell’immobile – spiega Andrea Benini – abbiamo dovuto redigere un vero e proprio accordo che ha richiesto un lungo lavoro a fronte di una documentazione complessa. L’iter era partito lo scorso dicembre e finalmente la prossima settimana i tecnici dell’Agenzia delle Entrate faranno un sopralluogo insieme ai nostri uffici per ottenere una stima definitiva dell’immobile».

La valutazione riguarderà tutta l’area delle ex scuola per un totale di oltre duemila metri quadrati. Il commissariato di polizia dovrebbe infatti prendere l’intera area a disposizione.

Oggi all’interno dell’edificio sono ospitate diverse associazioni e per ognuna di loro verrà trovata una soluzione: «Ci impegneremo a trovare un’altra sede adeguata al Cpia, alla scuola di Cartapesta e alle associazioni che ora sono accolte in quella struttura» conclude il sindaco Andrea Benini.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI