Quantcast

Il Comune incontra la Guardia di Finanza: il Giglio si prepara ad un’estate in sicurezza

GROSSETO – Stamani il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto Cesare Antuofermo ha fatto visita al Comune di Isola del Giglio, dove ha incontrato, in un clima di massima collaborazione e cordialità, il sindaco Sergio Ortelli e l’assessore Walter Rossi.

L’occasione è stata propizia per affrontare temi di attualità per l’isola del Giglio connessi all’inizio della stagione estiva e che interessano le diverse attività economiche impegnate nell’offerta ricettiva, ristorativa, dei trasporti ed altri servizi accessori a favore dei numerosi turisti che, ci si attende, faranno visita allo splendido gioiello dell’arcipelago toscano.

Al riguardo, è stato affrontato anche il tema della sicurezza, in particolare economico-finanziaria, valutando le possibilità d’impiego del Corpo sull’Isola.

L’incontro si inquadra nell’intensificazione dei rapporti di interlocuzione e collaborazione con i sindaci dei Comuni della provincia ed i rappresentanti delle associazioni di categoria, con l’obiettivo di modulare al meglio le linee d’azione del Corpo rispetto alla realtà locale, tenuto conto anche delle criticità connesse al periodo emergenziale e dei possibili fenomeni di illiceità da questo derivanti.

L’attività delle Fiamme Gialle grossetane proseguirà incessantemente al fine di tutelare l’economia legale, nonché ribadire il rispetto delle regole di equità fiscale e di concorrenza leale per fornire un’adeguata risposta alla domanda di legalità.

Commenti