Quantcast

Al punto vaccinale di Pitigliano somministrate mille prime dosi

PITIGLIANO – “Il punto vaccinale di Pitigliano ha concluso la sua attività per quanto riguarda la somministrazione della prima dose”, lo annunciano i sindaci di Pitigliano Giovanni Gentili e il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni.

“In totale si sono tenute sette sedute giornaliere, i vaccinati sono stati circa mille, tutti abitanti nei comuni di Pitigliano e Sorano – proseguono i primi cittadini -. Come sindaci dei due Comuni vogliamo sottolineare questo risultato significativo, che dimostra come fossero fondate le nostre ripetute sollecitazioni per una attività vaccinale anche nei nostri due territori.

Vogliamo ringraziare di cuore la Croce Rossa di Pitigliano che ha svolto un grande lavoro, dimostrando ancora una volta l’importanza e la necessità del volontariato. Grazie ai medici e agli infermieri che, anche loro volontari, hanno dato un apporto fondamentale. Grazie, infine, alla Usl e in particolare alla direzione del distretto sanitario delle Colline dell’ Albegna e a tutto il personale sanitario impiegato a Pitigliano.

Il nostro impegno, oltre a seguire il completamento delle vaccinazioni, è rivolto ora al necessario potenziamento dell’ospedale di Pitigliano, che ha dimostrato nella emergenza Covid di avere un ruolo significativo, e alla riorganizzazione e al rafforzamento della medicina territoriale che ha bisogno anche di nuovi e adeguati servizi”, concludono Gentili e Vanni.

 

Commenti