Viabilità

48mila euro per le rotatorie della città. Al via i lavori

Asfalto lavori pubblici opere pubbliche strade

GROSSETO – Lavori in arrivo per le rotatorie di Grosseto.
L’amministrazione comunale stanzia 48mila euro, a seguito delle sperimentazioni e dei conseguenti monitoraggi che hanno dato esiti positivi: le opere riguarderanno il rifacimento delle rotatorie e il ripristino aiuole funzionali alla viabilità presenti sul territorio comunale.
L’obiettivo è garantire il funzionamento, sia delle rotonde sia degli attraversamenti pedonali, intervenendo sugli ammaloramenti dovuti al traffico. L’investimento ammonta a 48mila euro.

Il progetto è stato redatto da Sistema e i lavori inizieranno nei prossimi giorni e termineranno entro la fine di agosto. Tra le strade e vie interessate ci saranno: la rotatoria compresa tra via Sauro, via G. Cesare, via Giusti, quella tra via F. Massimo, via Telamonio, via Etruria e via Tarquinia, l’aiuola spartitraffico di via Giusti, la rotatoria di piazza Italia a Rispescia e quella compresa tra via Brennero e via Ansedonia.

«Diamo il via a una serie di lavori per ripristinare la funzionalità e la sicurezza delle strade del capoluogo e delle frazioni – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla viabilità Fausto Turbanti -. I lavori inizieranno nell’immediato e si concluderanno entro l’estate, ovviamente cercando di limitare al minimo i disagi per il traffico. Le opere renderanno stabili alcuni interventi presi in via sperimentale che diventeranno effettivi. Il tutto a beneficio della viabilità».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI