Quantcast

Giornata mondiale del donatore di sangue: l’Avis “scende” in strada

Più informazioni su

GROSSETO – Lunedì scorso nel contesto della giornata mondiale della donazione di sangue, con l’intento di avvicinare i grossetani a questo mondo, Avis Comunale Grosseto ha allestito in pieno corso Carducci una postazione dove è stata promossa la donazione di sangue e plasma. Grazie alla presenza delle due ragazze del servizio civile, Clarissa e Alexandra, sotto la super visione del presidente Erminio Ercolani e del segretario Vincenzo Martire, i grossetani che si sono avvicinati allo stand sono stati omaggiati di gadget a griffe Avis, come mascherine, gel disinfettanti, lucida labbra e tanto altro materiale promozionale.

“E’ stata una iniziativa ben accolta – ha commentato il presidente di Avis Comunale Grosseto – che ha trovato tanti cittadini interessati alla donazione di sangue e plasma. Grande riscontro lo hanno avuto i nostri gadget, ma devo dire che la popolazione ha mostrato sempre una grande attenzione all’aspetto solidaristico e altruistico delle nostre proposte”.

“Eccellenti nel raccontare la donazione sono state le sorridenti ragazze del servizio civile che si sono relazionate soprattutto con i più giovani. In questo contesto – conclude il presidente Ercolani – mi corre l’obbligo di sollecitare quante più persone a donare, perché il momento non è facile, ed anche a livello regionale si registra una preoccupante contrazione delle scorte di sangue e plasma.”

Più informazioni su

Commenti