Lavori pubblici

Cantieri aperti sulle strade del comune: investimento da 144mila euro

Asfalto lavori pubblici opere pubbliche strade

SEGGIANO – Nel comune di Seggiano continua la messa in sicurezza della viabilità comunale, per un investimento complessivo di 143.800 euro.
I lavori sono stati consegnati, e hanno avuto quasi subito inizio, dietro la direzione dei lavori assunta dal geometra Giorgio Monaci.

Le viabilità interessate sono la strada comunale della Sugherella e la strada comunale delle Capanne e Poggiolo.

Prevalentemente saranno interventi di miglioramento del manto stradale deteriorato e in alcuni casi, anche di opere di corredo, come rifacimento di fossette laterali e nuovi attraversamenti. Le procedure sono state avviate nei primi mesi di questo anno e si concludono adesso, con l’inizio dei lavori.

«Andiamo così a migliorare le condizioni di percorribilità e di sicurezza stradale di alcune importanti vie – afferma il sindaco Daniele Rossi – perché riteniamo che la rete viaria sia importantissima per rendere un territorio sempre più vivibile».

«Sono tutti investimenti per i quali abbiamo ottenuto buona parte della copertura economica, da finanziamenti – affermano il vicesindaco e l’assessore ai lavori pubblici Francesca Pieri – non sono interventi spot: il Comune di Seggiano con le ridotte risorse a disposizione, sta procedendo, anche grazie all’ufficio tecnico comunale, secondo una programmazione e progettazione attenta e mirata delle opere, finalizzata a preservare, custodire e riqualificare il patrimonio pubblico».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI