Attualità

Ruba tra le auto poi fugge a piedi da Orbetello a Grosseto. Arrestato

carabinieri campeggi Albinia

ORBETELLO – Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Orbetello hanno proceduto all’arresto di un uomo residente a Roma per il reato di tentato furto aggravato e resistenza. Lo stesso, poi accertato esser già incappato in problemi con la giustizia, nel pomeriggio di sabato si aggirava con fare sospetto presso un’area di parcheggio in zona Giannella di Orbetello.

Una pattuglia in borghese dei Carabinieri, notati i suoi movimenti sospetti vicino alle macchine in sosta, decideva di procedere al controllo quando l’uomo, capite le intenzioni dei militari, si dava immediatamente alla fuga nella vegetazione boschiva dopo aver avuto la meglio in una breve colluttazione occorsa con un militare che lo aveva raggiunto.

Le immediate ricerche condotte dall’Arma permettevano di individuare il fuggitivo addirittura nel comune di Grosseto, all’interno di un camping in zona Principina a mare ove i Carabinieri del posto lo rintracciano e bloccavano prima che facesse perdere le proprie tracce.

La merce rubata, una macchina fotografica professionale asportata da una autovettura in sosta, è stata restituita al legittimo proprietario mentre domani mattina si terrà la direttissima per valutare la posizione dell’arrestato.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI