Quantcast

Il podcast del 14 giugno – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 14 giugno 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 14 giugno 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 82 su 5.068 test di cui 4.054 tamponi molecolari e 1.014 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,62% (4,1% sulle prime diagnosi).

Intanto ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 29. Di questi 8 sono stati riscontrati ancora nel comune di Arcidosso, dove dopo la scoperta del focolaio tra i braccianti della comunità bengalese i casi totali positivi al coronavirus nel comune sono 75.

Diminuiscono sensibilimente i ricoveri al Misericordia: in totale in ospedale ci sono 19 persone, 15 nel reparto di degenza Covid, 4 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 49.466 le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 101.845 le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 2.530.144 dosi.

Adesso la cronaca. Crolla il solaio di un appartamento a Follonica. Evacuate quattro famiglie. Per fortuna non ci sono stati feriti. I proprietari della casa che ha avuto il crollo si sono accorti di alcuni scricchiolii e rumori strani e hanno lasciato la casa. Dopo poco il solaio è crollato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Maremma in diretta. Stasera alle 19 torna l'appuntamento con la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net, una nuova puntata dedicata alla pinacoteca provinciale. Ospiti il presidente della Provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna, la consigliera provinciale Olga Ciaramella, l'architetto Roberto Aureli, il dirigente scolastico Roberto Mugnai.

Più informazioni su

Commenti