I risultati

Bilancio, per Coop amiatina 1,2 milioni di utile: «Miglior risultato degli ultimi anni»

coop amiatine

AMIATA – Lo scorso 24 maggio, in osservanza alle restrizioni dovute all’emergenza Covid, i soci di Coop Amiatina sono stati chiamati a presenziare alle assemblee separate nel corso delle quali hanno approvato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2020, il cui risultato netto di esercizio è pari a circa 1,2 milioni di euro.

Il presidente Fabrizio Banchi ha sottolineato che quello del 2020 è “il miglior risultato registrato da Coop Amiatina in questi ultimi anni. Tante sono le cause che hanno concorso a determinare il risultato e tra queste anche le restrizioni sugli spostamenti imposti dall’emergenza Covid nei mesi di marzo e aprile. Dobbiamo però evidenziare che la tendenza all’incremento delle vendite è stata confermata anche durante i mesi estivi quando era possibile circolare liberamente”.

“Questo risultato lo leggiamo anche come un riconoscimento che ci viene dai nostri soci e dai clienti – prosegue – che con la loro presenza nei nostri negozi hanno confermato la fiducia nei nostri confronti. Non ultimo ovviamente c’è il lavoro dei colleghi che in tutti questi lunghi mesi hanno continuato a garantire un servizio indispensabile arricchendo la professionalità di sempre, con un senso di vicinanza e di empatia che ha fatto la differenza”.

“Oltre a confermare la solidità della nostra cooperativa – conclude -, l’ottimo risultato consentirà ai lavoratori di Coop Amiatina di trovare nella prossima busta paga un adeguato riconoscimento riparametrato per i livelli e per tipologia di rapporto di lavoro, derivante dai criteri stabiliti dal contratto integrativo aziendale”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI