Quantcast

Il podcast del 8 giugno – ASCOLTA

Più informazioni su

Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 8 giugno 2021" su Spreaker.

GROSSETO - Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.

IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK

Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, martedì 8 giugno 2021

In apertura gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 90 su 14.757 test di cui 7.020 tamponi molecolari e 7.737 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è pari allo 0,61% che corrisponde all'1,8% sulle prime diagnosi.

Era da fine settembre settembre scorso che i nuovi casi in Toscana non scendevano sotto quota 100. Anche a livello nazionale i nuovi positivi sono in progressivo calo: ieri i nuovi casi erano 1.273 casi, il dato più basso dal 15 settembre scorso, quando si era alla vigilia seconda ondata.

Intanto ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 9. E purtroppo nella giornata di ieri si sono registrare due nuove vittime del virus. Si tratta di una donna di 78 anni e di un uomo 69 anni, entrambi deceduti il 6 giugno. Erano ricoverati al Misericordia di Grosseto.

Preoccupa ancora il focolaio scoppiato tra i braccianti della comunità bengalese nel comune di Arcidosso. Nel comune amiatino sono 33 i casi positivi al coronavirus, 21 soltanto negli ultimi due giorni. Guardando i dati della provincia di Grosseto si nota che più del 9% dei casi totali, che sono 360, sono stati riscontrati ad Arcidosso.

Rimane stabile la situazione dei ricoveri. All'ospedale Misericordia ci sono 27 persone ricoverate: sono 21 nel reparto di degenza Covid, 6 in terapia intensiva.

Sul fronte dei vaccini in Maremma sono 48.160 le persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 91.510 le prime dosi somministrate.

In totale in Toscana dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 2.349.669.

Più informazioni su

Commenti