Quantcast

Rpa propone una colletta per una navetta per ospedale e cimitero

ORBETELLO – Una sottoscrizione (un euro a persona) per finanziare il servizio navetta da e per l’ospedale e il cimitero di Orbetello. È la proposta di Rpa, Raggruppamento politico autonomo, ai cittadini.

«Anche nei giorni scorso, alle 13, una persona privata ha dovuto accompagnare (occasionalmente) a casa due persone anziane, dall’ospedale ad Orbetello. C’erano oltre 30 gradi di temperatura e queste persone per un minuto di differenza avevano perso il bus di linea. Erano disperate perché a piedi, fino ad Orbetello, non ce l’avrebbero fatta» afferma Sergio Cipriani.

«Qualcuno che sa come poter aprire un conto corrente e dove (banca o posta) per versare un euro ogni cittadino, in modo da finanziare un servizio navetta da e per l’Ospedale, cortesemente ci contatti.

Almeno la mattina, dal lunedì al sabato, dalle ore 07 (partenza primo giro) fino alle ore 14.30 (partenza ultimo giro), con passaggi anche dentro Neghelli, e anche dal cimitero, ogni mezz’ora/quaranta minuti. Anche portando due o tre persone al massimo alla volta come prevedono le norme anticovid, sarebbe vitale. Potrebbero farlo la Cri o la Misericordia, anche con il citato contributo straordinario dei cittadini?» conclude Sergio Cipriani.

Commenti