Quantcast

Coronavirus, positivo dopo il vaccino. Nuovo caso con sintomi. Sindaco: «Mantenere alta l’attenzione»

Intanto sull'isola riapre la scuola

ISOLA DEL GIGLIO – Ancora un caso positivo a Giglio Castello che si aggiunge ai tre in via di guarigione. Si tratta di un soggetto residente paucisintomatico che peraltro aveva già ricevuto la prima dose di vaccinazione tra quelle somministrate massivamente alla popolazione.

«Facciamo ancora attenzione dice il sindaco Sergio Ortelli -, perché è sempre indispensabile mantenere le importanti precauzioni anti contagio tra cui la mascherina e l’igiene delle mani».

Intanto, grazie all’esito negativo dei tamponi effettuati su tutti gli alunni e insegnanti della scuola secondaria di primo grado le lezioni riprenderanno la regolare attività a partire da domani lunedì 7 giugno. Nella giornata di ieri, infatti, il Sindaco Sergio Ortelli ha firmato l’ordinanza n. 21 per revocare la precedente, di chiusura del plesso, e per disporre la riapertura del plesso di Giglio Porto.

„Per i prossimi giorni la Toscana, e quindi anche il Comune di Isola del Giglio, manterrà la zona gialla e pertanto invitiamo tutti a rispettare le normative vigenti previste per quella zona. La campagna vaccinale invece proseguirà con le tempistiche previste, in attesa della seconda seduta massiva prevista per il 2 luglio 2021 a partire dalle ore 7 della mattina. La programmazione dell’unica giornata di seconde vaccinazioni è già stata avviata e presto verranno comunicati agli interessati i termini e le modalità di vaccinazione.

Commenti