Quantcast

#amministrative2021 – Fumata bianca nel centrosinistra “stellato”: Culicchi è il candidato sindaco

GROSSETO – Fumata bianca per Leonardo Culicchi: sarà lui il candidato sindaco della coalizione del centrosinistra “stellato” che comprende Pd, Movimento 5 stelle, Sinistra italiana, Grosseto città aperta, Sinistra civica ecologista e altre realtà civiche locali.

Il segretario dell’Unione comunale del Pd ha avuto il via libera dal partito ieri sera, dopo l’ultimo confronto fra gli iscritti.

Leonardo Culicchi, che da mesi lavorava ai tavoli della coalizione, si troverà così a guidare l’alleanza che sfiderà il centrodestra di Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

Così come era stato annunciato nei giorni scorsi, dopo la rinuncia di Giovanni Fontana Antonelli, all’interno del Pd era stato deciso di abbandonare l’ipotesi di una candidatura civica e di concentrare le energie su un esponente importante del partito. Alla fine la scelta è stata politica visto che il partito ha deciso di candidare proprio il suo segretario. Una scelta che, oltre dentro al Partito democratico, è stata condivisa anche tra le altre forze di coalizione che hanno espresso il loro apprezzamento.

Da oggi, dunque, Leonardo Culicchi è il candidato ufficiale del centrosinistra “stellato” e  a breve sarà presentato in una conferenza stampa.

Commenti