Roccastrada

Nuova sede per i carabinieri forestali che si spostano a Ribolla

cc ribolla forestali

ROCCASTRADA – A partire da oggi, la Stazione Carabinieri Forestale di Roccastrada, nel rispetto delle linee guida del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri sull’unificazione in un’unica sede per reparti Carabinieri e Forestali, avrà sede nel medesimo stabile della Stazione Carabinieri della frazione Ribolla del medesimo Comune.

Uno spostamento, come evidenziato nella giornata di ieri, nel corso di una riunione presso l’Ufficio Territoriale del Governo, cui hanno preso parte il prefetto Fabio Marsilio, il comandante provinciale Carabinieri Colonnello Giuseppe Adinolfi e il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola, dettato esclusivamente da motivi di carattere logistico e funzionale.

Il cambio di sede comporterà un sensibile accrescimento dei servizi erogati al cittadino che, per incontrare il personale dei Carabinieri Forestali potrà prendere appuntamento sia presso la Stazione Carabinieri di Roccastrada, in via del Pino n. 14, che presso la Stazione Carabinieri di Roccatederighi, in via Roma n. 98 (orari di apertura per entrambe le Stazioni: lun.-mer.-ven: 11:00-13:00; mar.-gio.: 14:00 – 16:00; sab.-dom. 09:00-11:00), e naturalmente presso la Stazione Carabinieri di Ribolla, sita in via Montemassi n. 14 (orari: lun.-merc.-ven.: 08:00 – 10:00; mart.-gio.: 18:00 – 20:00; sab.-dom.: 11:00 – 13:00).

«Nelle Stazioni Carabinieri indicate sarà pertanto incontrare sia il personale forestale che, all’esigenza, quello territoriale, in un’ottica di gestione integrata dei servizi, senza che il cittadino debba spostarsi da una frazione all’altra. L’accorpamento di sede consentirà inoltre uno snellimento delle attività interne, con il potenziamento di quelle di controllo del territorio, specie in favore del comparto forestale, aumentando la sinergia tra Arma territoriale e forestale sul territorio di competenza» affermano dall’Arma dei carabinieri.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI