Cultura

Aldo Cazzullo ricorda Dante e nel centro storico si apre la mostra dedicata al sommo poeta

Gavorrano paese

GAVORRANO – Inizierà domani, sabato 5 giugno, con il Festival dei Luoghi del Tempo l’omaggio del comune minerario all’anno dantesco, con un ospite speciale, Aldo Cazzullo, autore di un recente volume sul sommo poeta.

Il programma della giornata si svolgerà nel centro storico e presso il Cinema-Teatro di Gavorrano con una passeggiata alle ore 17.30 con lo scrittore insieme a Emilio Guariglia (giornalista) e Piero Simonetti (storico e scrittore) a cui segue la presentazione del libro “A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia”.
Alle ore 18.30 lo spettacolo di Aldo Cazzullo dal titolo “A riveder le stelle”, in piazza Bruno Buozzi e alle ore 20 è in programma un aperitivo con prodotti tipici del territorio. A concludere la giornata alle ore 20.30 presso il Cinema-Teatro  il concerto di musica barocca a cura di “Ars Regia”.

Da cornice all’evento farà anche un percorso di arte visiva per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri che resterà visitabile dal 5 al 12 giugno nel centro storico di Gavorrano. Da un’iniziativa promossa dall’Officina Hermes, in collaborazione con le Pro Loco di Gavorrano e di Potassa e Bivio Ravi, viene allestita una mostra d’arte contemporanea.  I luoghi espositivi sono le cantine, i giardini e i luoghi caratteristici del centro storico che potranno essere scoperti dai visitatori.

Più informazioni
leggi anche
#tuttoweekend 2019
Eventi
#tuttoweekend: cosa fare il fine settimana in Maremma? Gli appuntamenti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI