Eventi

Torna la musica alla Chelliana con il festival Eufonica

presentazione eufonica 2021

GROSSETO – Tre eventi, nel suggestivo chiostro della Biblioteca Chelliana, danno il via ai prossimi appuntamenti del festival musicale Eufonica. E dopo mesi di fermo dovuti al Covid 19, si torna in presenza con tre pomeriggi musicali di tutto rispetto.

La kermesse musicale affianca giovani promesse del territorio ad affermati nomi del panorama musicale internazionale:

Il primo appuntamento vede due talentuosi fratelli grossetani, Francesco ed Emanuele De Luca, esibirsi il 5 giugno, con un programma che prevede musiche di Paganini, Giuliani, Piazzolla.
Il 12 giugno, sarà la volta di un consolidato ed affermato duo pianistico, Hector Moreno e Norberto Capelli, che allieterà il pubblico con l’inconfondibile estro argentino e con arrangiamenti in anteprima mondiale.
L’ultimo incontro, il 26 giugno, vede violino e viola affiancarsi in un repertorio davvero unico che, grazie alla maestria di Luca Rinaldi e Carmelo Giallombardo, regalerà al pubblico momenti di alto spessore musicale.

“Con le nuove riaperture possiamo finalmente tornare a vivere la musica – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Luca Agresti vicesindaco, assessore alla Cultura -: Eufonica è un festival giovane e di qualità che non vediamo l’ora di apprezzare nei luoghi chiave della nostra città.”

Nel rispetto delle norme anti Covid, i posti saranno limitati.

Per la prenotazione telefonare al 3921019472 o scrivere a Festivaleufonica@gmail.com

Costo del biglietto 10 euro.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI