Quantcast

Vicesindaco: «Se le critiche dell’opposizione sono queste significa che facciamo un buon lavoro»

Più informazioni su

SEGGIANO – «Come vicesindaco del comune di Seggiano mi sento di ringraziare vivamente il consigliere Alviani e il consigliere Simi che costantemente ci portano alla ribalta delle cronache, apprezzo con piacere sentire che le critiche si limitano “all’incuria” del Parco dei Castagni di Pescina e “all’abbandono” del campo sportivo sempre di Pescina» la frase è del vicesindaco di Seggiano Francesca Pieri.

«Entrambi i consiglieri sono a conoscenza dei motivi per cui l’erba non è stata tagliata… Al Parco dei castagni sono state rinvenute, dal Gruppo italiano ricerca orchidee selvatiche rappresentato dalla signora Barbieri, un tipo di orchidee molto rare, per preservare tale specie ci hanno invitato a non procedere allo sfalcio dell’erba fino alla prima decade di giugno e a posizionare dei cartelli dove si indica la presenza di queste piante e il divieto assoluto di raccolta. Come amministrazione abbiamo accolto tale iniziativa e siamo felici di comunicare che ad agosto, in collaborazione con la Pro Loco di Pescina, l’Associazione Italiana ricerca di orchidee selvatiche terrà una mostra fotografica e un convegno dove spiegheranno agli scettici la rarità dell’esemplare trovato nel nostro parco».

«Mi preme ricordare comunque che il parco non è in stato di abbandono come i due consiglieri asseriscono – prosegue Pieri – tanto è vero che proprio nei giorni scorsi gli operai hanno provveduto al taglio di un castagno secco, e, giusto per rassicurare gli animi di Alviani e Simi, posso garantire che già dalla prossima settimana verrà tagliata l’erba e sistemato il parco in modo da poter accogliere i turisti che tanto aspettiamo».

«Per quanto riguarda il campo sportivo mi meraviglia l’osservazione fatta dai due consiglieri, perfettamente consci, che stanno iniziando i lavori per la riqualificazione del Polo sportivo. Intervento che è diviso in più stralci e che vedrà, nel primo stralcio, la demolizione del muro esistente del campo sportivo e la realizzazione di uno nuovo in cemento armato color terra di Siena, verranno ristrutturate le gradinate e verranno realizzate piazzole dedicate alla sosta di persone diversamente abili. Il costo dell’intera opera e circa 99 mila euro finanziato da Ait con la compartecipazione del Comune. L’intera opera è stato progettata dall’architetto Marchini e il lavoro è stato affidato alla ditta Rossi Marcello che già dalla prossima settimana inizierà il cantiere.
Con piacere abbiamo ricevuto ringraziamenti e complimenti dal Presidente della Pro Loco di Pescina e da numerosi abitanti della frazione per il nuovo arredo urbano nei giardini pubblici, è stato definito “uno splendido angolo di montagna”. Mi dispiace che i due consiglieri non abbiano apprezzato tale investimento o forse, la mancanza di un loro commento, ci lascia presagire ad un buon lavoro».

«Traendo le mie conclusioni ritengo che se le critiche delle minoranze si riducono a meri commenti infondati e ingiustificati posso pensare che il lavoro che questa amministrazione sta svolgendo con dedizione e amore per il territorio con l’unico scopo di veder crescere e far conoscere Seggiano stia portando i suoi frutti, ne è esempio la buona riuscita della presentazione di “Eroica” avvenuta lo scorso weekend» continua la nota del vicesindaco.

«Ringrazio quindi le minoranze che costantemente ci stimolano a fare meglio, sono amareggiata invece che sembra non apprezzino gli sforzi che gli operai quotidianamente fanno per rispondere alle esigenze che il territorio richiede. Personalmente li ringrazio, in quanto è indubbio l’egregio lavoro che stanno svolgendo e invito invece la minoranza tutta a prestare un po’ più di rispetto per il loro lavoro» conclude Francesca Pieri.

Più informazioni su

Commenti