Podismo

Corri nella Maremma, Boscarini e Stankiewicz si confermano in terra laziale

Podismo

GROSSETO – Si confermano Katerina Stankiewicz del Team Marathon Bike e Jacopo Boscarini dell’ Atletica Costa d’Argento a Montalto Marina, seconda tappa del circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma, su un percorso di 5 chilometri. Organizzata dalla Polisportiva Montalto, ha visto oltre 100 atleti al via. Stankiewicz e Boscarini avevano vinto la tappa di Porto Ercole ma anche nella stesso evento di Montalto Marina (l’edizione zero nel 2020 avevano vinto l’edizione zero) centrando i nuovi record del percorso: 18’39” e 15’22”.

Altissimo il livello degli atleti viterbesi che si erano già distinti a Porto Ercole e che occupano i quattro sesti restanti del podio. In quello maschile la rivelazione della giornata è Marco Giannini (Atletica Montefiascone) con un tempo di altissimo livello (15’59”), davanti a Federico Tonicchi (At Running) che chiude in 16’17” vincendo la sfida per il terzo posto con il britannico James Thompson (Mens Sana Siena), che si conferma tra i top runner dopo il podio nella prima tappa, e con Francesco Iacomelli (Atletica Costa d’Argento).

Podismo

Nelle donne c’è un podio ex equo delle due atlete della squadra laziale Sempredicorsa Asd: Stefania Franchina e Sara Magolati che fermano entrambe il cronometro in 21’13” precedendo Marcella Municchi (Atletica Costa d’Argento) e l’atleta di casa Cristina Grani.

Dopo la Porto Ercole e Montalto la prossima tappa prevista per il Corri nella Maremma è sul Monte Amiata il 7 agosto a Castel del Piano, ma gli organizzatori stanno lavorando per inserire un’altra manifestazione a fine giugno.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI