Follonica

Bonus acqua: prorogata la scadenza per la domanda

acqua acquedotto del fiora lavare mani

FOLLONICA – È stata prorogata a giovedì 11 giugno la scadenza del Bonus Sociale Idrico integrativo che permette di avere fino al 100% di rimborsi sulla bolletta dell’acqua.

Per ottenere il rimborso è necessario essere residenti nel Comune di Follonica e avere un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee Ordinario) del nucleo familiare inferiore o uguale a 13 mila euro. Per le famiglie numerose, invece (con almeno quattro figli a carico), il valore dell’Isee deve essere pari o inferiore a 20 mila euro.

La misura dell’agevolazione tariffaria si baserà sulla spesa idrica dell’anno solare 2020. Il contributo erogabile alle singole utenze può andare da minimo 1/3 dell’importo annuale del consumo a un importo massimo del 100 percento relativo all’anno 2020. Per il Bando, organizzato dal Comune di Follonica in collaborazione con l’Acquedotto del Fiora, l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione 44 mila euro.

Al momento sono poche le utenze che hanno fatto richiesta del contributo in relazione alle famiglie che possono averne diritto e, per questo motivo, l’Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare la scadenza del Bando di qualche giorno, fino all’11 giugno.

Per presentare la domanda basta scrivere una pec a follonica@postacert.toscana.it. I moduli necessari si possono trovare sul sito web del Comune di Follonica, www.comune.follonica.gr.it nella sezione “Servizi socio educativi” sotto il nome “Bando di concorso pubblico per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze deboli del servizio idrico integrato”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI