Lavori pubblici

Strada “Sforzesca”: messa in sicurezza al via

messa in sicurezza "sforzesca"
Incontro in Regione dicembre 2020

GROSSETO – Con l’approvazione dell’accordo di programma tra Regione Toscana e Provincia di Grosseto prosegue il percorso verso la sistemazione della Sp 95 “Sforzesca”.

L’intervento risulta di estrema importanza, stante il repentino deteriorarsi dello stato della strada, in quanto la Sp 95 costituisce l’unica via di collegamento tra il comprensorio industriale del Comune di Piancastagnaio e la viabilità principale.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica è già stato approvato dalla Provincia di Grosseto per un importo complessivo di un milione euro.

La Regione Toscana, in forza del Collegato alla legge di stabilità 2021, è autorizzata ad erogare un contributo straordinario alla Provincia di Grosseto fino ad un importo massimo di 500mila euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022.

“Con l’approvazione dell’accordo di programma tra Regione Toscana e Provincia di Grosseto si può finalmente realizzare il progetto di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada “Sforzesca”, unico collegamento tra la zona industriale di Piancastagnaio e la Provincia di Grosseto – commenta il presidente della Provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna – la Regione ha risposto con grande tempestività alle istanze che ho portato avanti insieme al sindaco di Castell’Azzara Maurizio Coppi e al consigliere comunale di Castell’Azzara, Massimiliano Mannoni“.

leggi anche
messa in sicurezza "sforzesca"
Amiata
Coppi: «Un milione di euro per la strada della Sforzesca. Ascoltata la voce dei cittadini»
messa in sicurezza "sforzesca"
Notizie dalla provincia
Strada “Sforzesca”: dalla Regione un milione per la messa in sicurezza della via amiatina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI