Dalla scuola

L’istituto comprensivo di Gavorrano-Scarlino sarà intitolato a Falcone e Borsellino

intitolazione istituto comprensivo

GAVORRANO – Con la Cerimonia di venerdì 28 maggio l’Istituto Comprensivo di Gavorrano-Scarlino sarà intitolato “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. Con questa iniziativa la scuola intende confermare l’impegno nel mantenere viva la memoria dei due grandi giudici che hanno segnato la storia del nostro paese e, allo stesso tempo, dare continuità, attraverso l’educazione e l’istruzione, ai loro preziosi insegnamenti per costruire una società più giusta ed onesta.

La Cerimonia prenderà avvio presso la Sede Centrale dell’Istituto a Gavorrano alle ore 10,30 con la scopertura della targa e proseguirà nella Sala Conferenze “I Bagnetti” con gli interventi delle autorità e i contributi degli studenti.

Nell’occasione verrà donata ai presenti, come ricordo della giornata, una pubblicazione che raccoglie elaborati dei bambini e dei ragazzi di tutte le scuole dell’Istituto.

Nel rispetto delle norme di sicurezza, considerata la capienza dei locali, alla Cerimonia potranno partecipare esclusivamente gli invitati.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI