Amiata

Pd contro Fratelli d’Italia: «Solo luoghi comuni. A Castel del Piano certe cose non succedono?»

Bandiera Partito democratico Pd

ARCIDOSSO – «Come al solito Fratelli d’Italia non perde tempo per fare confusione e per trattare i temi in modo superficiale. L’articolo uscito qualche giorno fa sull’intervento della Guardia di finanza ad Arcidosso ne è l’ennesima dimostrazione» a parlare il coordinamento di zona Pd Amiata grossetana.

leggi anche
Fratelli d'Italia bandiera 2019
Politica
FdI: «Il caso di Arcidosso è uno dei tanti, sinistra buonista chiude gli occhi»

«L’operazione del comando provinciale della Guardia di finanza, che ci risulta essere stata condivisa e coordinata in sinergia con l’amministrazione comunale di Arcidosso, ha permesso di scoprire un’abitazione in cui erano presenti molti più inquilini del dovuto – prosegue il Pd -. Questo tipo di controlli avvengono sempre grazie alla collaborazione tra le locali forze dell’ordine e le istituzioni del territorio e non è il primo intervento di questo tipo che avviene ad Arcidosso. Segno che su questo argomento l’attenzione dell’amministrazione è alta».

«Parlando di questo fatto, Guendalina Amati e Bruno Ceccherini si sono concentrati completamente sui soliti luoghi comuni riguardanti gli immigrati, tutto per favorire un approccio al problema teso a parlare alla pancia dell’elettorato, visto che la loro consueta modalità di comunicazione è sempre quella da campagna elettorale. Ma cercare di governare i problemi della nostra società è cosa più complessa».

«Fratelli d’Italia non fornisce un’analisi seria, ma fa solo un elenco della spesa. Quali sono le loro proposte per permettere a queste persone di vivere meglio e per garantire a questi lavoratori salari migliori? Un minore sfruttamento? Il rispetto dei loro diritti? Siamo certi che continuare nella direzione intrapresa dalle amministrazioni e dalle forze dell’ordine locali di collaborare in sinergia per effettuare sempre maggiori controlli possa scardinare alla radice situazioni come quelle scoperte recentemente dalla GdF a cui va la nostra riconoscenza. Questo tipo di interventi sono regolati da leggi varate dai governi di centrosinistra contro il caporalato e altri reati, e vanno solo applicate – al netto delle difficoltà legate alla carenza di organico che purtroppo sono sempre più esigui – anche se sembra che i nostri avversari non ne siano a conoscenza» continua la nota.

«Ci chiediamo, inoltre, se Amati e Ceccherini ritengono che questa situazione riguardi solo Arcidosso e non Castel del Piano, dove il centrosinistra non governa, e dove l’attuale forza di maggioranza, nel suo programma elettorale, aveva promesso un censimento dei cittadini extracomunitari, un atto che noi riteniamo folle. In attesa delle risposte di Amati e di Ceccherini, grossetano che è presente solo nei giornali e mai sul territorio, noi continueremo a sostenere le amministrazioni che cercano una soluzione umana per gli umani nel rispetto della legge».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI