Guardia di finanza

Maremma come Narcos: scoperti piantagione e magazzino di stoccaggio della droga

gdf droga

ORBETELLO – Una piantagione con annesso magazzino di stoccaggio della marijuana. È quanto hanno trovato gli agenti della Guardia di finanza poco fuori Orbetello.

La scoperta è partita da un controllo stradale: un 40enne del posto è infatti stato fermato da una pattuglia su strada. All’alt l’uomo è apparso subito molto nervoso. Incalzato dagli uomini della fiamme gialle l’uomo ha ammesso di avere un appezzamento di terreno con alcune piante di marijuana ad uso personale.

Giunti sul luogo i finanzieri hanno scoperto quantità e strumenti ben oltre l’“uso personale”. Sono stati infatti ritrovati, occultati all’interno di fusti e roulotte abbandonate, varie buste di plastica contenenti marijuana, già perfettamente confezionate e pronte per la vendita, per un ammontare complessivo pari a ben 4,3 kg: 8 mila dosi possibili per un controvalore sul mercato di 40 mila euro.

È stata anche sequestrata varia strumentazione per il taglio/preparazione della sostanza, tra cui due bilancini, un paio di forbici e un macinino (entrambi sporchi di residui di marijuana recentemente tagliata), nonché una decina di piante già in fase di coltivazione per un nuovo “raccolto”.

L’”agricoltore” è stato arrestato e trasferito nel carcere di Grosseto. E la droga è stata sequestrata. Si tratta di uno dei più consistenti sequestri di marijuana effettuati di recente in Maremma.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI