Quantcast

72mila euro a fondo perduto per le imprese locali: al via i contributi

CASTEL DEL PIANO – E’ giunto a conclusione il procedimento amministrativo che vedeva la corresponsione di 72mila euro a fondo perduto alle imprese locali. Con grande soddisfazione l’amministrazione di Castel del Piano saluta con favore la fine dell’iter che porterà, in circa dieci giorni, a veder accreditati sul proprio conto corrente le somme dovute.

“Un lavoro partito da qualche mese – commenta l’amministrazione – che ha visto il nostro Comune tra i primi nella zona a impegnarsi e concludere quest’attività che vedeva tutta una serie di paletti imposti dalla legge nazionale a cui ci siamo attenuti.

Il risultato è che ben 70 imprese locali riceveranno finanziamenti a fondo perduto. A 49 di esse, che sono rientrate nella fascia A, andranno 1.150 euro, e alle restanti 21, rientrate nella fascia B, andranno 700 euro. Somme che sicuramente saranno di aiuto per le nostre imprese e che speriamo possano sia dare sollievo a situazioni difficili create dall’impatto del Covid anche nella nostre aree, sia rilanciare la loro attività verso il futuro.

Un sentito ringraziamento va agli uffici comunali che si sono prodigati per seguire tutta la procedura, così come alle associazioni di categorie, Cna e Confesercenti, che sono intervenute all’interno della commissione che ha valutato le numerose domande pervenute.

Ancora una volta crediamo di aver fatto un’attività il più possibile rapida e rispondente ai bisogni della nostra comunità locale e siamo sicuri che attività del genere possano essere prese a modello anche da parte di altre amministrazioni”, concludono da Castel del Piano.

Commenti