Quantcast

Torna l’Open Day dedicato all’etichettatura alimentare e non e al commercio internazionale

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo il successo dell’edizione 2020, torna quest’anno l’Open day dedicato all’etichettatura organizzato dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Per gli utenti che aderiranno presentando un quesito saranno organizzati incontri online gratuiti individuali di mezz’ora tra esperto ed impresa: l’obiettivo sarà offrire un supporto personalizzato per la soluzione di problematiche applicative sui temi dell’etichettatura alimentare e non alimentare e al commercio internazionale (contrattualistica, fiscalità e normativa doganale).

Le etichette dei prodotti, che sono state recentemente al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori. Le nuove norme, emanate a livello europeo e nazionale, hanno creato un quadro giuridico che comporta la necessità di alcuni adeguamenti da parte delle imprese: da questo nasce la necessità dell’attività di supporto offerta dalla Camera di Commercio anche attraverso le iniziative come l’Open day.

Ricordiamo inoltre che in Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è attivo dal 2020 lo Sportello di primo orientamento sull’etichettatura e la sicurezza alimentare per fornire alle imprese del comparto agro-alimentare con sede o unità locale nelle province di Livorno e Grosseto, assistenza tecnica e legale da parte di personale qualificato ed esperto.

Per iscriversi all’Open Day 2021 è necessario compilare il modulo online disponibile sul portale etichettatura https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/news/2021/3/30/open-day-etichettatura/, corredato dal quesito, e da eventuale documentazione (ad es. bozza etichetta) entro il 24 maggio 2021.

Le adesioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Più informazioni su

Commenti